Studio Legale
 
Campilongo Nati

Ufficio Legale Esterno

Il servizio di Ufficio Legale Esterno è stato progettato per rendere completa ed immediata assistenza e consulenza legale in favore di imprese e partite IVA, garantendo risposta da remoto ed in giornata da parte di professionisti esperti delle problematiche giuridiche connesse alla gestione di Aziende e Studi professionali, in affiancamento o in sostituzione del legale interno.

In particolare, la consulenza verte sulla contrattualistica, sul diritto commerciale e societario, sulla gestione del personale, sulla gestione dei rapporti con banche, assicurazioni, clienti e fornitori, sulle problematiche relative alla gestione degli immobili aziendali, sui rapporti con le Pubbliche Amministrazioni ed in particolare nella gestione degli appalti pubblici.

Aiutiamo le imprese anche nella compliance e nell’organizzazione delle procedure interne e nella predisposizione di tutta la documentazione aziendale (es. privacy, 231, commercio elettronico, ecc.), nell’ottica di migliorare l’efficienza e diminuire non conformità e contenzioso.

Formuliamo preventivi targettizzati sulle esigenze specifiche del cliente ed in una logica forfettaria e di lungo periodo, tale da consentire all’imprenditore o ai suoi uffici di rivolgersi al legale anche solo per conferma o per domande apparentemente banali, per le quali nessuno si accollerebbe i costi ed i tempi del ricorso ad un avvocato tradizionale.

La logica della proposta è: meglio prevenire i problemi che dover correre loro dietro; peraltro, con una spesa fissa e prevedibile si riescono a prevenire maggiori esborsi per attività contenziose che sempre sono lunghe, costose e dagli esiti imprevedibili.

Il rapporto consulenziale sarà recedibibile a semplice richiesta del cliente, con decorrenza dalla fine del mese in cui viene disdettato: in questo modo, tuteliamo al massimo la soddisfazione del cliente, che potrà in qualsiasi momento porre termine al rapporto se non lo riterrà in linea con le proprie aspettative o esigenze.

Nell’ambito del rapporto forfettario su base annuale, sarà anche inclusa una proposta di assistenza giudiziale sulla base delle specifiche esigenze dell’azienda.

Particolari forme di convenzione sono previste per aziende con elevato numero di procedimenti giudiziali annui, come le imprese del settore bancario, finanziario ed assicurativo, e per il recupero crediti.

Per un elenco maggiormente dettagliato dei servizi legali in abbonamento dedicati alle imprese consulta la pagina al seguente LINK

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

GUARDA L’INTERVISTA DELL’AVV. SANDRO CAMPILONGO SUI SERVIZI ALLE IMPRESE