Studio Legale
 
Quesito n. 15 del 21 aprile 2020: PERMESSO DI ABBATTIMENTO SCADUTO

Quesito n. 15 del 21 aprile 2020: PERMESSO DI ABBATTIMENTO SCADUTO

Condividi
Tempo di lettura:1 Minuti, 7 Secondi

Buonasera, prima del Covid avevo ottenuto l autorizzazione per l abbattimento di un albero, il problema è che adesso non solo l autorizzazione è scaduta ma sono subentrati problemi economici, potrei avere problemi in merito a questo?

Gentile sig.ra,

l’autorizzazione all’abbattimento dovrebbe rientrare tra quelli la cui scadenza è stata prorogata dal Decreto Legge 17/03/2020 n.18 che all’art. 103 prevede la “Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza”, e che al comma 2 dello stesso articolo stabilisce che tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 maggio 2020 (art. 37 DL 8 aprile 2020, n. 23), conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020.

Pertanto, se la scadenza della Sua autorizzazione è compresa in questo intervallo di tempo la stessa si intende prorogata.

In ogni caso le Regioni e tutte le P.A. hanno fornito indicazioni operative, in periodo di emergenza Covid-19, per la sospensione dei termini dei procedimenti e per il differimento dei termini temporali per gli adempimenti previsti nelle autorizzazioni per cui provi a contattare anche la P.A. che le ha concesso l’autorizzazione.



Condividi